Adularia Guida di Cristalloterapia

Mi presento: uso lo pseudonimo Adularia perchè sono una "fan" della pietra di luna, il cui nome scientifico è, appunto, lo stesso mio alias.
Mi chiamo Angela Mariani e sono nata 44 anni fa a Napoli, dove tuttora vivo. Fin da ragazza ho subito il fascino dell'estremo oriente, sia per le sue bellezze naturali, sia per l'aura di maggiore spiritualità che emana. L'attrazione è stata così forte da farmi decidere di indirizzare il mio lavoro, che ho costruito da sola probabilmente a mia misura, anziché verso gli sbocchi naturali suggeriti dai miei studi umanistici, verso quei posti di sogno, dove da tempo mi reco periodicamente per importare i più bei prodotti artigianali di un certo valore artistico.
Le mie frequentazioni di quei posti hanno fatto sì che assorbissi, nel tempo, anche un po' del modo, che molte di quelle popolazioni hanno, di vivere e di sentire la vita, forse un tantino più a contatto con se stessi, nonostante gli indubbi disagi che spesso sopportano. Da questa passione, molti anni fa, e, poiché maneggiavo continuamente pietre semipreziose in quanto acquistavo gioielli realizzati dai maestri artigiani del luogo, è scaturito anche l'interesse che coltivo da molto tempo verso le qualità terapeutiche delle pietre. Da molti anni, ormai, sono appassionata di terapia con i cristalli, ho letto e leggo moltissimo sull'argomento, e nel 1997 ho finalmente deciso, prima di raccontare pubblicamente ciò che avevo sperimentato su me stessa, di frequentare dei corsi di cristalloterapia. Partecipare a quei corsi (I, II livello, e Master condotti da una splendida donna che ritengo mia maestra) è stato per me appassionante. Ho di recente preso anche il primo livello di ReiKi, della scuola di Mikao Usui, e questa nuova esperienza ha potenziato notevolmente le mie capacità di "assorbimento" delle energie emanate dai cristalli.
Da tre anni tengo dei corsi di cristalloterapia nella mia città, alcuni medici sono stati miei allievi ed ho anche creato dei gruppi di "ricerca" per verificare gli effetti delle "cure" con i cristalli. Mi piacerebbe creare una comunità che raccolga sia le persone che già hanno partecipato ai miei corsi sia, soprattutto, tutti coloro che desiderano saperne di più circa questa antichissima conoscenza, riscoperta negli ultimi anni.

Ildegarda


 

 

WebMagistra Angela Canestri
Copyright © 2000-2006. Tutti i diritti riservati.
Aggiornato il: 23-01-01 .