Fata Carabina la Guida 
di Colonne Sonore

Ciao, sono Fata Carabina.
Sono nata nel lontano 1973 a Trento dove ho fatto l'asilo, le elementari e le medie annesse al conservatorio, che ho iniziato a frequentare a 7 anni.
Studiavo pianoforte ma dopo qualche anno (per la precisione 3 di maestro privato e 3 di conservatorio) non ce l'ho fatta più a studiare Bach e Mozart e a ripetere per ore ed ore scale ed accordi. Invidiavo molto gli amici che sapevano strimpellare la chitarra senza bisogno di spartiti davanti.
Alle superiori ho deciso di fare lo scientifico, ma, inquieta come sempre, a 17 anni sono andata in America (a Cincinnati, Ohio) per un anno dove mi sono diplomata. Tornata in patria ho dovuto frequentare la quinta e quindi fare la traumatica maturità. qui viene il bello...
Dopo un estate trascorsa a Londra a "lavorare duramente" mi sono iscritta a Psicologia a Padova, facoltà che ho frequentato per tre lunghi anni.
Nel frattempo ho riscoperto la musica!!!
Ho iniziato a "girare" coi gruppi allora considerati underground (Fratelli di Soledad, Africa Unite, 99posse...) come "magliettara" (avete presente quella persona che ai concerti vende dischi e magliette dei gruppi che suonano? Ecco una ero io) e a rendermi conto che la psicologia non faceva per me, avevo la musica nel sangue anche se non suonavo più da anni!
Mi trasferisco quindi a Bologna e mi iscrivo al DAMS, nuova città nuova vita e...nuovi gruppi con cui lavorare.
Inizio a collaborare con un'agenzia di spettacolo (K-management) e faccio la mia prima esperienza come tour manager con un gruppo chiamato Il Parto Delle Nuvole Pesanti (se vi capita vi consiglio di andarli a vedere o comprarvi un disco perchè sono fenomenali!!!).
L'ultimo tour è di quasi due anni, con i Disciplinatha (altro gruppo storico del C.P.I. che vi consiglio caldamente) che al termine purtroppo si sciolgono lasciando migliaia di fans in lacrime.
Arriva un anno a Roma in cui continuo a studiare ma contemporaneamente lavoro per un agenzia di booking e management (Baracca e Burattini) che gestisce gruppi come gli Yo yo mundi, Snaporaz (quelli che hanno fatto la colonna sonora di Ovosodo e Tutti giù per terra, per intenderci), Lou Dalfin e molti altri.
Tornata a Bologna finalmente riesco a laurearmi con, indovinate un po'...una tesi intitolata "colonne sonore della quotidianità". Ora vivo a Pistoia, collaboro con SuperEva e sto aprendo un'associazione culturale con iniziative nel mondo della musica e dell'informatica.

Spero di non avervi annoiato, questa e la mia storia, da adesso ne farete parte anche voi!
baci
What’s illness?